Per sempre di Susanna Tamaro arriva a 200.000 copie vendute

A tre mesi esatti dalla data di uscita, ultimo romanzo di Susanna Tamaro Per Sempre, edito da Giunti, tocca le 200.000 copie vendute.

Download

Stabile dal giorno dell’uscita fra i primi cinque libri di narrativa italiana nella classifica Nielsen, Per Sempre ha riscosso un grande successo di vendite anche in grande distribuzione e nei cosiddetti canali alternativi (edicole, ingrossi, PT shop, etc.), luoghi in cui si stima una vendita di 100.000 copie, garantendo così il 50% del successo di questo best seller.
Un dato che conferma - al di là della classifica - l’intenso legame dei lettori con Tamaro, testimoniato anche dalle numerose mail che arrivano sul suo sito e dai “post” pubblicati da molte persone sulla pagina Facebook del romanzo.
Messaggi che raccontano come la scrittura di Susanna Tamaro riesca a toccare profondamente il cuore e la mente di quei tanti lettori che nei libri non cercano solo l’intrattenimento:


Un libro da leggere lentamente, senza la fretta di arrivare alla fine, assaporando ogni sua essenza, sentendo la sua profondità, alla fine se una lacrima ci solcherà il viso, non ci dobbiamo stupire, né vergognare, non è un segno di debolezza o di vecchiaia, vorrà dire che abbiamo saputo ascoltare; non è facile sapere ascoltare.


Il senso di pace che ho respirato in queste pagine, lo voglio donare, alla persona che amo, e a chi leggerà questo libro, questo grazie a lei, Susanna. A  tutte queste anime in attesa, il compito di coglierlo, questo senso, farà solo  bene. La  tua vita, la mia, tutte le vite sono così, concetti astratti a forma di  sinusoide, ma con un punto fermo, uno solo, inscindibile, sul quale tutto ruota, tutto quanto l'amore.


Non lo dobbiamo dimenticare, mai, anche quando il libro è finito, e tornando a casa, la vita deve continuare.


Grazie, Susanna.


Cara Compagna di vita, sto leggendo "Per sempre".  


Ieri, al capitolo diciasettesimo, mi sono fermata, ho guardato nel vuoto  e ad alta voce ho detto: Susanna scrive per me, solo per me, io la  capisco tutta, mi arriva tutto, sembra scriva solo per me.




 


“Grazie della sensibilità e saggezza che emergono dalle righe di questo meraviglioso scritto....!



Grazie dell'emozione profonda che mi hai donato.....!


Grazie perché alla lettura dell'ultima parola del libro mi sono sentita... contenta, fiduciosa verso la vita, qualunque cosa accada.!!!!