Storytel: Quello che è - Nuove storie italiane

In esclusiva su Storytel a partire dal 6 novembre
Il nuovo podcast con Antonio Dikele Distefano prodotto da Feltrinelli AudioPodcast

Download

È l’Italia di oggi, l’Italia multiculturale e pluridentitaria, quella raccontata da Antonio Dikele Distefano in Quello che è – Nuove storie italiane, il nuovo podcast prodotto da Feltrinelli AudioPodcast e disponibile in esclusiva su Storytel a partire dal 6 novembre.
 
Dopo il successo del format televisivo su laF, che in sei puntate ha narrato e fatto conoscere storie di sogni, desideri, speranze, difficoltà e voglia di emergere, i dialoghi tra Antonio Dikele Distefano, qui nelle vesti di conduttore, e i suoi sei ospiti diversi per provenienza, cultura, formazione e ambito professionale, arrivano ora in formato audio sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
 
Sei appuntamenti legati tra loro dai temi della famiglia, delle radici, della ricerca di un’identità, della voglia di realizzare i propri sogni e di superare i propri limiti: una base comune declinata secondo la vita e le passioni di ciascuno, dalla musica per la cantante Elodie, alla cucina per lo chef Misha Sukyas, passando per lo sport per il rugbista Maxime Mbanda, per la letteratura per la scrittrice Espérance Hakuzwimana Ripanti e ancora il design per l’imprenditore Hicham Ben Mbarek e la recitazione per l’attore Mehdi Meskar. 
 
Sei dialoghi che conducono dentro le storie di dodici italiani, legando a quelle dei personaggi sopra citati le vicende di altrettanti volti ‘meno noti’ attivi negli stessi ambiti professionali, per un viaggio nella società italiana che mira a farsi ritratto del nostro presente e del nostro futuro, oltre gli stereotipi e la comune retorica.
 
 
*Antonio Dikele Distefano è uno scrittore, sceneggiatore, performer e attivista italiano. Nato a Busto Arsizio da genitori angolani, ha trascorso l'infanzia e il periodo dell'adolescenza a Ravenna, dove si è appassionato alla musica hip-hop componendo alcuni brani sotto lo pseudonimo di "Nashy". Nel 2015 vede la pubblicazione del suo primo romanzo Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? a cui seguono i successivi Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età (quest'ultimo vincitore del Premio Fiesole nel 2018) e Bozze.
 
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 100mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.