Storytel: Ordinary Girls

Il nuovo podcast Storytel firmato da Florencia Di Stefano-Abichain ed Elena Mariani
presentazione
Mercoledì 30 gennaio ore 19
Open Milano,Viale Montenero 6

Download

Sei una Ordinary Girl se in una commedia hollywoodiana il ruolo dell’amica della protagonista sarebbe stato sicuramente tuo. Sei quella divertente, anche se l'unica vera battuta che hai nel film è “Corri da lui, è il tuo vero amore!”. Ecco, sei una Ordinary Girl se pensi che sia arrivato il momento per un film su di te. Su di noi.
Dalla non meglio precisata fase di passaggio da ragazza a donna, dall’amicizia dopo i 30 anni, dal rapporto con il proprio corpo e con la propria solitudine passando per le icone femministe, il tema della rappresentazione da parte di noi stesse e degli altri, fino a giungere alle ossessioni che attanagliano le esistenze quotidiane di ciascuna di noi e alle (troppe) domande che i ragazzi vorrebbero fare, ma non fanno: 10 puntate da 30 minuti ciascuna, 10 occasioni per affrontare insieme quegli aspetti, dubbi, domande, paure, speranze della vita delle Ordinary Girls che ognuna di noi pensa essere solamente propri, ma che proprio nel fatto di essere comuni a (quasi) tutte possono trovare invece soluzione o, almeno, il sollievo di una risata.   

Ideato e condotto da Florencia Di Stefano-Abichain e da Elena Mariani - speaker dell’omonimo programma in onda su Radio Popolare - sulla scorta di alcuni illustri modelli americani (The Cut on Tuesdays, 2 Dope Queens) le puntate di approfondimento del podcast saranno disponibili su Storytel, la prima piattaforma europea per lo streaming di audiolibri, a partire dal 31 gennaio.

Mercoledì 30 gennaio alle 19 da Open Milano (viale Monte Nero 6, Milano) si terrà la serata di lancio del podcast con il live della prima puntata.