Storytel: WE ARE THE WORDS. Il potere delle parole in un’epoca minata dalla politica delle emoticon

PAOLO IABICHINO da Open Milano, 27 settembre, dalle ore 19
con molti ospiti, tra cui Daniela Montieri, Vera Gheno, Bruno Mastroianni

Download

Verba volant, dicevano gli antichi Romani, certo senza prevedere che 2000 anni più tardi anche le “scripta” avrebbero perso la loro capacità di sopravvivere al tempo, sconfitte dalla rivoluzione digitale e dalle sue conseguenze.


Con il libro "Scripta volant", Paolo Iabichino - Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia - crea un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità di oggi, che sottostando alla grammatica dei social network produca una pubblicità migliore per tutti. Un abbecedario di concetti e parole chiave del nuovo modo di comunicare: dalla A di Ascolto alla R di Reputazione passando per la U di Unicità.

"Scripta volant" arriva ora anche in versione audiolibro, disponibile in esclusiva sulla piattaforma Storytel Italia a partire da lunedì 24 settembre. Ogni capitolo prenderà vita attraverso le voci di personalità legate al mondo della comunicazione: da Paolo Legrenzi a Matteo Caccia, da Miriam Bertoli a Luca De Biase, da Giorgia Lupi a Vincenzo Cosenza, passando per Luisa Carrada e molti altri.

Per festeggiare e presentare questo felice progetto, l’appuntamento è il 27 settembre alle ore 19 presso Open Milano: una serata in compagnia di Paolo Iabichino e alcune delle “voci” dell’audiobook, come Daniela Montieri, Vera Gheno, Bruno Mastroianni, per discutere di parole e comunicazione.

Storytel è stata lanciata in Italia il 27 giugno scorso e viene considerata il "Netflix" degli audiobook: la prima piattaforma europea di audiolibri vanta un catalogo di più di 40.000 titoli in inglese e circa 1.500 in italiano. Best seller, novità, thriller, saggistica, rosa, gialli, audiolibri per bambini e ragazzi, biografie e molto altro.


https://www.storytel.it/