Festivaletteratura Mantova: Apertura biglietteria mercoledì 29 agosto per i soci Filofestival e dal 31 per tutti


ANTEPRIMA IL 1° SETTEMBRE CON L'EX CAPO DI STATO URUGUAIANO JOSÉ "PEPE" MUJICA

APERTURA BIGLIETTERIA: MERCOLEDI’ 29 AGOSTO PER I SOCI FILOFESTIVAL E DAL 31 AGOSTO PER TUTTI

PRIME VARIAZIONI AL PROGRAMMA: www.festivaletteratura.it


 

Download

Apre la biglietteria della ventiduesima edizione di Festivaletteratura: da mercoledì 29 agosto, presso la Loggia del Grano della Camera di Commercio di Mantova (via Spagnoli), tutti i soci Filofestival potranno effettuare prenotazioni e acquisti biglietti a partire dalle 9.00, mentre tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, che si terrà a Mantova dal 5 al 9 settembre (e all’anteprima del 1 settembre), potranno prenotare e acquistare i biglietti a partire dalle 9.00 di venerdì 31 agosto.


Oltre che presso la biglietteria, sarà possibile prenotare i biglietti anche chiamando il numero 0376.355420 e attraverso il sito internet www.festivaletteratura.it specificando nome, cognome, comune di residenza e numero di telefono per ricevere comunicazione su eventuali variazioni relative agli eventi prenotati.

Festivaletteratura si arricchisce di tre nuovi appuntamenti e comunica alcune variazioni:
sabato 1° settembre alle 18:00, presso il Teatro Sociale di Mantova, l'ex capo di stato uruguaiano José "Pepe" Mujica anticiperà idealmente l'inizio del Festival in un incontro organizzato in collaborazione con il Comune di Mantova e il Gruppo Lumi. I valori che hanno guidato e continuano a improntare il suo impegno politico saranno al centro del suo dialogo con Andrés Danza ed Ernesto Tulbovitz, autori del libro La pecora nera, nato da lunghe interviste con Mujica prima e durante il suo mandato.
Nel tradizionale perimetro della cinque giorni del Festival si inseriscono altri due nuovi appuntamenti in Piazza Castello. L’eroismo sarà al centro del gradito ritorno a Mantova di Valerio Massimo Manfredi, archeologo e autore di numerosi bestseller, che giovedì 6 settembre alle 17:15 guiderà il pubblico di Piazza Castello in un itinerario alla riscoperta della condizione eroica di uomini e donne dall'antichità a oggi. Venerdì 7 settembre alle 15, sempre in Piazza Castello, ascolteremo invece per la prima volta a Mantova la giovane autrice canadese Sigal Samuel. Romanziera, giornalista, saggista e drammaturga, Samuel si occupa di questioni religiose e attualità internazionale per The Atlantic e le sue opere teatrali sono state rappresentate da Vancouver a New York.

Purtroppo non saranno presenti per motivi di salute sia Dario Argento che la scrittrice statunitense Nicole Krauss (in allegato le variazioni al programma del Festival).


www.festivaletteratura.it