Storytel: L'alpinista Andrzej Bargiel completa la discesa in sci del K2. E' record!

STORYTEL – IL NETFLIX EUROPEO DEGLI AUDIOLIBRI – DÀ VOCE AL RACCONTO DELL’IMPRESA ATTRAVERSO LE PAROLE DEL PROTAGONISTA

Download


Andrzej Bargiel (classe 1988) è uno sciatore e un alpinista di altissimo livello. Ha già al suo attivo la discesa in sci di tre degli 8.000 più impegnativi del mondo: lo Shishapangma (nel 2013), il Manaslu (nel 2015) e il Broad Peak (nel 2015), tutti rigorosamente scalati senza ossigeno, alcuni in inverno, in tempi da record. Il susseguirsi dei suoi successi l’ha convinto a provare a compiere l’impresa delle imprese, quella più difficile, quella più pericolosa. Quella che alcuni degli alpinisti più autorevoli del mondo definiscono un’avventura impossibile.
Il K2 non necessita di grandi presentazioni. Con i suoi 8.609 metri di altitudine è la seconda montagna più alta della Terra dopo l’Everest. Finora è l’unico 8000 che nessuno è mai riuscito a scalare in inverno. Questa sfida che nessuno ha mai pensato di affrontare e che Bargiel è riuscito a portare a termine è ATAK2, il cui resoconto è possibile ascoltare direttamente dalla voce del suo protagonista, solo su Storytel.

Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri, spesso definita il Netflix degli audiobook, fondata nel 2005 dallo svedese Jonas Tellander e disponibile in Italia dal 27 giugno scorso. Con ATAK2 Storytel Italia dà ufficialmente il via al catalogo Storytel Original: prodotti di qualità, serie di circa dieci episodi, di fiction e non-fiction, pensati e scritti appositamente per essere letti e per il formato audio.

A questo link è possibile ascoltare la prima puntata del reportage: https://www.storytel.it/books/571199-ATAK2-Andrzej-Bargiel-l-uomo-che-non-si-arrende-S1E1

A questo link il racconto completo del progetto: https://blog.storytel.it/2018/07/19/atak2-assalto-al-k2/