BookaBook: "Esemplare uno" di Veronica Balocco in libreria dal 27 luglio

Come tutti i libri pubblicati da bookabook, "Esemplare uno" è stato scelto due volte: dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo.

Download

C'è un uomo, tale Olav Bleiki, che ogni sera ripone gli stivali verdi a 55 centimetri dalla porta d'ingresso della sua casa bianca. Spostarli anche solo di un'inezia potrebbe avere gravi conseguenze. E lui sta molto attento a evitarlo. Non lontano c'è un pesce, tale Esemplare Uno, che da qualche tempo prova una strana sensazione. Un bisogno irrefrenabile, a cui non può più opporsi. Andarsene, prendere la via delle acque infinite, senza la certezza del ritorno. Nel mezzo ci sono una donna alta e rossa dalle improbabili doti di madre. Un giovane che ogni giorno si apposta sul fiume, ben nascosto, per osservare l'uomo che vede da lontano. Una pesciolina che dalla vita ha imparato due lezioni indimenticabili. Tanti perditempo ansiosi di trovare ragioni per criticare il prossimo. E poi un filo lungo e trasparente che lega tutti, annodandosi infine al capo di una canna da pesca. Siamo evidentemente a Nord, dove le relazioni umane prendono la forma dell'essenzialità. Ma siamo anche in un mondo nel quale, da un'esca lanciata in acqua, si possono raccogliere immense lezioni di vita.
Come tutti i libri pubblicati da bookabook, Esemplare uno è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato fra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding di successo.

Veronica Balocco è giornalista per professione e scrittrice per passione. Nel 2008 pubblica L'alba bianca, in cui ricostruisce la tragica vicenda dell'alluvione che nel 1968 ha colpito la sua terra d'origine, il biellese. Esemplare Uno, scritto dopo numerosi viaggi nel Nord Europa, è il suo secondo romanzo.

Titolo: Esemplare uno
Autore: Veronica Balocco
Genere: narrativa
Pagine: 100
ISBN: 9788899557638
Prezzo: 10€
Data di uscita: 27/07/2017