BookaBook al Wired Next Fest 2017 il 28 maggio

L'identità del lettore nell'editoria che cambia
 
BNL Square, Giardini Indro Montanelli
Milano, domenica 28 maggio alle 16:15

Download

bookabook, la prima casa editrice italiana in crowdpublishing, parteciperà al Wired Next Fest 2017 che si terrà ai Giardini Indro Montanelli, a Milano, dal 26 al 28 maggio. Domenica 28 maggio alle ore 16:15 i due fondatori, Tomaso Greco ed Emanuela Furiosi, terranno sul palco del BNL Square, spazio dedicato alle migliori start-up italiane e ad aziende che hanno saputo distinguersi per il loro carattere innovativo e hi-tech, un incontro sulla figura del lettore nell'editoria di oggi. Parteciperà all'evento anche Edoardo Maturo, autore di Papà, Van Basten e altri supereroi.

Proprio aver puntato sulle scelte dei lettori ha permesso a questa giovane casa editrice milanese di ottenere importanti risultati di crescita aziendale e riconoscimenti internazionali, tra cui il secondo posto nel contest internazionale per l’editoria del futuro, Renew the book. Nei suoi tre anni di vita bookabook ha riunito una community online di 41.000 lettori che hanno consentito di arrivare, ad oggi, a 29 titoli a catalogo. Ecco come funziona: i lettori di bookabook possono scaricare dal sito della casa editrice una preview del testo che desiderano leggere, a scelta tra i titoli precedentemente selezionati dagli editor, oppure preordinarne una copia in formato cartaceo o ebook.

A testimonianza del successo di questo modello, parteciperà all'incontro anche Edoardo Maturo, scrittore esordiente che ha pubblicato una raccolta di storie sui grandi calciatori del Milan: Papà, Van Basten e altri supereroi. Arrivate ormai alla terza ristampa, le favole rossonere di Edoardo Maturo hanno saputo coinvolgere non soltanto i tifosi e i nostalgici del Grande Milan.