Corraini: Suzy Lee in Italia con il nuovo libro "Linee", a Milano sabato 20 maggio 

Dal 18 al 22 maggio Suzy Lee – autrice di amatissimi albi illustrati come L’onda, Mirror e Ombra – sarà in Italia per presentare "Linee", il suo nuovo silent book. 


Milano, sabato 20 maggio
ore 15:00-18:00 - Corraini in Piccolo (Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2)


Skating on paper | workshop-masterclass
I partecipanti realizzeranno un disegno a staffetta su un grande rotolo di carta.
Ognuno realizzerà il proprio tratto a partire dal disegno di chi lo ha preceduto, associando immagini e parole. Il workshop esprime la gioia dell’atto di disegnare e le straordinarie scoperte che porta il lavoro di gruppo.
Workshop organizzato in collaborazione con Mimaster illustrazione 
Costo: 80€ - Iscrizione attraverso il sito www.mimasterillustrazione.com


ore 18:00 - Corraini in Piccolo
Linee | presentazione e firmacopie
Suzy Lee presenta Linee in dialogo con Pietro Corraini (Corraini Edizioni) e Ivan Canu (Mimaster Illustrazione).
Ingresso gratuito

Download

Tutto inizia con un linea, poco importa se tracciata con la matita sul foglio o con la lama dei pattini sulla superficie di un lago ghiacciato. Con questo nuovo silent book Suzy Lee sfuma ancora una volta i confini tra realtà e finzione, tra disegno e racconto. La divertente storia – solo in apparenza semplice – di una piccola pattinatrice che sfreccia e piroetta sul ghiaccio crea un gioco di rimandi tra il tratto dell’autore e le evoluzioni del personaggio, svelandoci la dimensione giocosa del disegno.


Suzy Lee è nata a Seoul, vive e lavora a Singapore. È autrice di diversi e amati libri per bambini, tra i quali i tre silent book che compongono la cosiddetta “trilogia del limite”: L’onda, Mirror e Ombra. Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni di book arts e pittura in tutto il mondo, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, come l’inclusione nella lista del New York Times Best Illustrated Books e la candidatura allo Hans Christian Andersen Award.


Linee


Suzy Lee
Corraini edizioni
40 pagine
euro 18,00