BookaBook: Papà, Van Basten e altri supereroi, in libreria da fine marzo

bookabook è la prima casa editrice italiana in crowdpublishing.


Il libro è stato scelto per la pubblicazione dai lettori con una campagna di crowdfunding record su bookabook, che ha raggiunto il 300% dell’obiettivo iniziale.
Papà van Basten e altri superori ha già creato una community online di oltre diecimila persone: https://bookabook.it/prodotto/papa-van-basten-altri-supereroi/.


 


 

Download

I veri campioni si riconoscono nel momento decisivo.


Per SuperPippo, Fantasheva, Il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi conquistatori di coppe e scudetti è ora di tornare in azione.


Lontano dal rettangolo verde e dagli stadi più famosi di tutto il mondo, i supereroi rossoneri sono chiamati a un'impresa quasi impossibile: aiutare papà Edoardo a instillare la fede milanista nel piccolo Leo, tre anni e una soglia di attenzione molto bassa.


La posta in palio è davvero alta questa volta, il lavoro è duro e servono determinazione, tenacia e forza fisica:il fallimetno non è un'opzione.


Dimessi pantaloncini, maglietta, parastinchi e tacchetti e indossati i loro panni da supereroe, i più grandi campioni scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan si ritrovano ora protagonisti delle fiabe della buonanotte che Edoardo racconta ogni sera al figlio, un mix di ricordi di un papà tifoso e di una grande passione. Riusciranno i nostri supereroi a far di Leo un tifoso sfegatato?



Edoardo Maturo nasce nel 1983 a Milano e si distingue subito come pecora rossonera in una famiglia di tradizione interista. Papà di due piccole pesti, si cimenta ogni giorno nella sfida più complessa per un genitore moderno: farli diventare milanisti.


Quando non fa il papà, Edoardo si occupa di attivismo e diritti umani per ActionAid.


 


Papà, Van Basten e altri supereroi
Edoardo Maturo
BookaBook
pp. 150
10 €
fine marzo 2017