D'Avenia: "L'arte di essere fragili" doppio appuntamento a Palermo: 19 novembre firmacopie e il 20 novembre al Teatro Biondo

ALESSANDRO D'AVENIA ARRIVA A PALERMO:


SABATO 19 NOVEMBRE ORE 17
FIRMACOPIE
Mondadori Magastore


DOMENICA 20 NOVEMBRE ORE 21
RACCONTO TEATRALE
Teatro Biondo

Download

Uscito il 31 ottobre, il nuovo libro di Alessandro D’Avenia “L’ARTE DI ESSERE FRAGILI come Leopardi può salvarti la vita” (Mondadori), alla prima settimana di rilevazione è balzato al primo posto assoluto delle classifiche di vendita.

“Miracoli di Leopardi” - commenta l’autore che si appresta a portare a teatro, con la regia di Gabriele Vacis e il disegno illuminotecnico e sonoro di Roberto Tarasco, il racconto tratto dal libro.

Non uno spettacolo, ma un racconto durante il quale il prof. D’Avenia prova a trasformare un teatro in una classe senza muri, a cielo aperto, perché chiunque partecipi, a qualsiasi età, accompagnato da parola, musica, immagini e lettura dei capolavori leopardiani, possa sperimentare che la notte dei desideri è ogni notte e che la letteratura salva la vita, solo quando siamo disposti ad ascoltarla davvero.

D’Avenia a Palermo sarà impegnato in un doppio appuntamento: il 19 novembre alle ore 17 firma copie alla libreria Mondadori Megastore e domenica 20 novembre alle ore 21 andrà in scena il racconto teatrale al Teatro Biondo.
Molti altri teatri e città si aggiungeranno nel 2017 dopo la pausa natalizia.
Gli ingressi nei teatri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite
http://eventbrite.com